azione teatrale per attori e burattini

Due attori, una baracca e qualche burattino per mettere in scena una fiaba dei fratelli Grimm. L’azione si svolge a stretto contatto con il pubblico che oltre al suo compito ha “da copione” un ruolo molto attivo; due attori e qualche burattino non possono infatti interpretare tutti i personaggi della fiaba che sono numerosissimi e talvolta determinanti nell’evoluzione narrativa della vicenda. Così, tra azione teatrale, narrazione e dialogo con i burattini è necessario far intervenire gli spettatori che interpreteranno, guidati, alcuni fra i personaggi della fiaba che potrà, “da copione” avere sviluppi “imprevisti” e/o legati alla dinamica della situazione rimanendo comunque dentro alla vicenda raccontata dai fratelli Grimm. L’uso di oggetti, il coinvolgimento del pubblico e le peripezie narrative non escono però dalla trama che vede un “semplice” taglialegna diventare lo sposo della figlia del re.

Naturalmente c’è il racconto, c’è la trama, c’è la fiaba e naturalmente c’è la morale ma soprattutto c’è un costante dialogo con il pubblico che partecipa e si diverte rendendo attuale e senza tempo la vicenda narrata.

Galleria Immagini 

SCHEDA TECNICA
TIPOLOGIA: giullarata e rima baciata.
DURATA: 40 minuti
CAST: 2 attori / 1 tecnico
SPAZIO SCENICO: Lo spettacolo è rappresentabile sia all’aperto che al chiuso, prevede forte interazione con il pubblico. E’ necessario uno spazio con misure minime 6×6 mt. In caso il teatro non avesse in dotazione la strumentazione, la Compagnia provvederà al reperimento del materiale tecnico necessario.
AUDIO: mixer audio / n° 2 casse amplificate
LUCI: dimmer / consolle luci / n° 3 PC da 1000 w
CARICO/SCARICO: Per il montaggio e smontaggio della scenografia è necessario che i veicoli della Compagnia possano accedere il più vicino possibile all’area scenica per il carico/scarico dei materiali.
MONTAGGIO/SMONTAGGIO: Montaggio 2 ore / Smontaggio 2 ore.